“Sua Maestà” Ford Mustang: l’auto sportiva più venduta al mondo

Colonia. Continua inarrestabile il successo europeo e mondiale dell’iconica ‘muscle car’ del blu ovale. Ford Mustang è da sempre l’auto sportiva più amata nel mercato globale, anche da noi europei che, già dalla sua prima apparizione nel nuovo continente, sognavamo e speravamo di poterla ammirare presto nelle nostre strade.

[Best_Wordpress_Gallery id=”24″ gal_title=”mustang-più-venduta”]

 

L’attesa è durata più di mezzo secolo, ma il sogno finalmente si è realizzato nel 2015. E grazie proprio alle vendite in Europa, totalizzate dal suo debutto, che la Ford Mustang si aggiudica il primato dell’auto sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive.

La Ford Mustang, è la vera “regina” degli amanti dei “cavallini da corsa”, totalizzando oltre 150.000 vendite nel 2016, con un incremento del 6%, rispetto al 2015.

Ha conquistato anche il cuore di tutti gli appassionati sui social network, superando gli 8,4 milioni di like solo su FaceBook, ed è ora disponibile in 140 diversi paesi, in tutti i continenti.

I numeri parlano chiaro, la “Mustang mania” ha contagiato anche l’Europa che durante questo primo ‘intero’ anno di vendite ha registrato 15.300 Mustang complessive, 500 delle quali acquistate da clienti italiani.

“Dal Circolo Polare Artico al Mediterraneo, la Ford Mustang ha dominato le classifiche delle vendite di vetture sportive nei mercati di tutta Europa”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa.

“I clienti europei continuano a ricoprire un ruolo significativo nel successo globale di Ford Mustang. La popolarità dell’iconica ‘muscle car’ è trasversale e non mostra alcun segno di flessione: nel primo trimestre 2017, infatti, abbiamo già venduto in Europa oltre 3.600 Mustang”.

Nel 2015 Mustang è riuscita a sedurre anche il mercato cinese (il più vasto al mondo) diventando l’auto sportiva più venduta, con un’ impennata totale nel 2016, pensate fino al 74%, in più rispetto in un solo anno.

Ma per soddisfare le esigenze della clientela europea Ford ha deciso di rendere ancora più originale e accativante questa “Hero Car”, realizzando 2 nuove edizioni speciali la Black Shadow Edition e la Blue Edition.

La Mustang Black Shadow Edition sotto il cofano ospita un poderoso V8 5.0, da 421 CV e 530 Nm di coppia che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,8’’. Disponibile con cambio sia manuale a 6 velocità che automatico si può scegliere tra 4 tinte di carrozzeria, Detroit Platinum White, Miami Yellow, San Francisco Red e Philadelphia Blue.

Il tutto arricchito dal leggendario emblema, di colore nero, sulla griglia, dal badge 5.0, sempre di colore nero, sul passaruota anteriore, dagli esclusivi cerchi in lega da 19’’ con razze a Y in colore nero lucido, e dalle stripes nere ad effetto dissolvenza sul cofano e sulla parte laterale inferiore della carrozzeria.

La Blue Edition ne esalta l’animo più estremo sfoggiando l’iconica livrea Grabber Blue con le stripes centrali di colore nero, a effetto dissolvenza, che percorrono il cofano e il tetto e dai cerchi in lega multi-razze da 19’’ neri. La Mustang Blue Edition oltre al V8 5.0 da 421 CV o può essere spinta da prestigioso EcoBoost 2.3 da 317 CV, con cambio sia manuale a 6 velocità o automatico.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.